- Nuovo
L’olio essenziale di Geranio, estratto dalle foglie della pianta aromatica, ha profumo dolce, con note erbacee e rosate. Allenta ansia e tensione, riduce l’affaticamento.
Famiglia: Geraniaceae
Parte distillata: Foglie
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore
Principi attivi principali: Geraniolo, citronellolo, acetato di geranile, acetato di citronellile, citronellale, pinene e fellandrene
Olio essenziale Geranio, distillato in corrente di vapore dalle foglie.
Rigenerante e riequilibrante, il Geranio allenta ansie e tensioni, riduce l’affaticamento nei momenti di esaurimento e lavoro eccessivo, allontana il senso di frustrazione e l’irritabilità. Al Geranio vengono attribuiti anche effetti afrodisiaci: agevola l’intimità, armonizza, incentiva la capacità di esprimersi e di ricevere, l’ascolto e la complicità.
PROPRIETà:
Antinfiammatorio, antisettico, astringente, cicatrizzante, flebotonico, tonico ed equilibrante della pelle, decongestionante linfatico, ansiolitico, antidepressivo, antinevralgico, adattogeno, stimolante del fegato e del pancreas, diuretico e insettifugo.
INDICAZIONI:
-Antinfiammatorio: ++++
-Antisettico: +++
-Astringente e cicatrizzante: +++
-Flebotonico e decongestionante linfatico: +++
-Tonico ed equilibrante della pelle: +++
-Ansiolitico, antidepressivo e antinevralgico: +++
-Adattogeno ed equilibrante generale: +++
-Stimolante del fegato e del pancreas: +++
-Diuretico: ++
-Insettifugo: ++++
In diffusione ambientale: il Geranio viene generalmente utilizzato in diffusione ambientale con l’intento di allontanare le zanzare. La sua azione aromaterapica sedativa e distensiva del sistema nervoso fa sì che si presti alle ore di riposo e di relax.
Massaggio, unzioni e frizioni: si rivela utile nella prevenzione delle smagliature e in caso di scarsa elasticità, mancanza di tono e di compattezza della pelle. Ideale per un massaggio drenante e tonificante in presenza di ritenzione dei liquidi con stasi linfatica e venosa.
Viso: per le sue proprietà eudermiche può essere aggiunto a creme, lozioni, latti e tonici di uso quotidiano. Il Geranio è un vero toccasana per la pelle: cicatrizzante, astringente e antinfiammatorio, viene spesso utilizzato per disturbi cutanei quali pelle grassa, acne, micosi, follicoliti e bruciature per mezzo di applicazioni locali, impacchi e lavaggi.
Nonostante i nostri oli essenziali siano di origine alimentare e completamente puri e naturali, non possiamo distribuirli con l’indicazione per l’uso interno perché siamo laboratorio cosmetico e non alimentare. Per questo non posso consigliarteli per questo utilizzo.
Formato: 5ml
PAO: Formalmente la scadenza è a 12 mesi dall’apertura, ma, grazie alle loro proprietà antibatteriche e antivirali, gli oli essenziali si preservano anche più a lungo se conservati correttamente. Gli agrumi sono sottoposti a un maggior rischio di ossidazione: in questo caso ti consigliamo di consumarli entro l’anno per avere un prodotto fresco e attivo.
Nessuna recensione