- Nuovo
Estratto dai semi di una pianta diffusa in Africa e in America Centrale è definito l’olio vegetale dell’elasticità.
La sua azione emolliente aiuta a mantenere la naturale morbidezza e idratazione della pelle, ricco di sostanze nutrienti, stimolanti della circolazione e dell’attività cutanea, si rivela particolarmente adatto a pelli anelastiche e secche. Previene rughe e smagliature.
Il burro di karité viene utilizzato nelle regioni d’origine da secoli. In Africa la pianta da cui è raccolto viene chiamata “albero della giovinezza” e si impiega contro dolori muscolari, scottature, eritemi e, grazie alla sua azione cicatrizzante, abrasioni.
Burro di Karitè: potente idratante, nutriente, tonificante, elasticizzante, lenitivo, protettivo per la pelle
Corpo: oltre che per l’idratazione quotidiana, il karité è un ottimo prodotto da utilizzare per un massaggio contro i dolori reumatici, articolari o infiammatori della schiena. Un altro risultato eccezionale si può avere scaldandolo lievemente e massaggiandolo (possibilmente con qualche goccia di lavanda) sui muscoli contratti. Stimolante della circolazione sanguigna, alleggerisce le gambe appesantite a fine giornata e contribuisce allo sgonfiamento delle caviglie.Viso: ideale per la routine della sera. Idrata in profondità e protegge la pelle, aiutando a contrastare l’effetto dello smog su di essa. Durante i raffreddori più pesanti, quando la pelle attorno alle narici tende a screpolarsi, il karité dona un sollievo immediato.
Capelli: maschere e impacchi al karité possono contrastare le irritazioni del cuoio capelluto come la psoriasi. Dona nutrimento e lucentezza al capello, rafforzandone la fibra e proteggendo le punte da salsedine, tinture e cloro.
Mani: si rivela utilissimo per alleviare l’infiammazione delle cuticole e fare sì che non si secchino o screpolino. Consigliato a chi svolge lavori che mettono le mani a dura prova, quotidianamente.
Bambini: il burro di karité può essere utilizzato anche sugli arrossamenti da pannolino o la pelle del nasino screpolata.
Oli essenziali: è un ottimo fissatore naturale per gli oli essenziali. Arricchendolo con questi, si avrà una persistenza sulla pelle davvero buona!
Butyrospermum parkii butter (burro di karitè)
Formato: 100ml
Nessuna recensione