- Nuovo
L’ametista appartiene alla famiglia dei quarzi cristallini e deve il suo colore alla presenza (nel reticolo cristallino) di tracce di ferro. Il minerale si forma tramite processo idrotermale, a partire da soluzioni di acido silicico a bassa concentrazione di ferro, che si raccolgono nelle cavità prodotte dai vapori gassosi nel magma vulcanico.
Benefici per la mente: Aiuta ad affrontare le situazioni difficili sotto una giusta prospettiva: ciò che ci sembra insormontabile riprende le giuste dimensioni. Stimola la consapevolezza spirituale rafforzando il senso di giustizia e capacità critica. Esalta la capacità introspettiva incoraggiandoci ad intraprendere nuove possibili strade.
Benefici per lo spirito: Incoraggia la chiarezza mentale favorendo i processi di pensiero. Aiuta a vedere oltre le apparenze stimolando la sensibilità per una comprensione più profonda di noi stessi. Aiuta ad affrontare in modo cosciente e coerente tutte le situazioni in cui ci si trova.
Associazioni Consigliate: incenso – salvia – lavanda – menta – litsea
Queste associazioni consigliate non obbligano in alcun modo la scelta dell’olio essenziale da associare, ma tracciano una connessione energetica tra aromaterapia e cristalloterapia
Nessuna recensione