- Nuovo
Dalla distillazione in corrente di vapore del legno di Bursera graveolens, si ottiene un olio essenziale dalle note verdi e profonde, che riporta al centro, promuovendo calma e rilassamento.
L’olio essenziale di legno di Palo Santo dell’Ecuador è ottenuto dai rami naturalmente seccati e caduti a terra da oltre 4 anni.
Segnatura planetaria: Sole, Saturno
Note: base-cuore
Sostenibilità
Il Palo Santo è un albero tropicale originario dell’America Centro-Meridionale coltivato in Ecuador e Perù ed utilizzato da secoli da parte delle popolazioni sudamericane. Dal legno di questa pianta si ottiene l’olio essenziale e oggetti artigianali come bastoncini di incenso ricavati attraverso una lavorazione tradizionale per preservare questa pianta protetta e non danneggiare in alcun modo la foresta.
Palo Santo significa “legno sacro”: veniva utilizzato dagli sciamani Inca nei rituali religiosi, come strumento di purificazione e dialogo col divino. L’olio essenziale di Palo Santo legno selezionato da Olfattiva è etico e sostenibile: il legno viene raccolto nel parco nazionale di Machalilla, regione Manabì sulla costa dell’Ecuador, in cui vige un rigido disciplinare per cui gli alberi caduti vengono sostituiti piantando nuovi esemplari. All’interno del Parco Nazionale la produzione dell’olio essenziale di Palo Santo avviene secondo criteri equi e nel rispetto del lavoro svolto da parte dei produttori locali, a cui vengono offerte condizioni commerciali adeguate.
Ogni prodotto Olfattiva è confezionato a mano. Aromaterapia per l’anima, con vero olio essenziale.
Palo Santo da legno: armonizza le energie, promuove il silenzio e l’ascolto di sé. Il suo profumo profondo acquieta la mente, equilibra le emozioni, tranquillizza e riporta al centro. Ottimo nebulizzato in ambiente, sui tessuti o sul tappetino quando ci si predispone alla pratica yoga o alla meditazione. Può essere d’aiuto per facilitare un buon sonno ristoratore, o per purificare gli ambienti. In caso di mal di testa o cefalea, può contribuire ad alleviarne l’intensità grazie ai principi attivi rilassanti di cui è composto.
La completa naturalità delle Acque di Olfattiva le rende prodotti molto versatili. Il generoso quantitativo contenuto nella confezione (115 ml) permette di portare sempre con sé il potere delle piante ed esprimersi con il proprio profumo naturale nelle situazioni più disparate:
Cogliere l’essenza
Quando percepisci il profumo di un vero olio essenziale
concediti 5 secondi e lascialo agire.
Abbandona ogni attività e predisponiti all’ascolto,
inspira attento e rilassato…
…quando sentirai sorgere una sensazione di benessere
avrai colto l’essenza.
La pianta produce olio essenziale per proteggersi da muffe, batteri e agenti esterni. Gli oli essenziali sono per loro natura conservanti naturali, spesso antisettici e antifungini. Per di più, la presenza dell’alcol di barbabietola all’interno delle Acque ne garantisce ulteriormente la conservazione. Questi prodotti non hanno quindi scadenza annuale, consuma entro l’anno le Acque contenenti agrumi (sono più sensibili all’ossidazione) per godere pienamente della freschezza del prodotto.
*Limonene, Bursera graveolens wood oil, Alcol denat. (Alcol di grano biologico).
*Naturalmente contenuto negli oli essenziali.
Formato:115ml
Nessuna recensione